domenica 14 settembre 2008

lA STORIA DI CECILIA

Aiutateci ad aiutare Cecilia.



Buongiorno,
mi chiamo Cecilia xxxxx , vivo a Milano e sono ragazza madre di due bambini: il più grande di 4 anni e la piccola di 1 anno.


Mi trovo a scrivere questa mail in quanto mi trovo in difficoltà e fino a questo momento da parte delle istituzioni pubbliche non ho avuto alcun tipo di aiuto.


I miei figli hanno 2 padri differenti. Il padre del più grande è disoccupato da quando lo conosco pertanto non è in grado di contribuire al mantenimento del piccolo.


Il padre della piccola invece mi ha lasciata quando ero incinta di 5 mesi in seguito ad una forte depressione che lo ha portato a tentare il suicidio.


Attualmente sono disoccupata in quanto il mio contratto di lavoro a tempo determinato è scaduto il 31/12/07. Ho fatto richiesta dell'assegno di disoccupazione, ma con quest'ultimo riesco a malapena a pagare l'affitto di casa che ammonta a 700 euro.


Ho fatto domanda per avere la casa popolare ma fino ad ora l'esito è stato negativo.


Mi sono rivolta al comune di Milano quando ero in gravidanza per avere il "Sostegno alla maternità", ma una risposta in positivo o in negativo la riceverò quando mia figlia compirà un anno.


Quello che non riesco a capire è come io possa riprendere in mano la mia vita se non posso lavorare fino a settembre quando mia figlia comincerà a frequentare l'asilo nido.


Come è possibile che una cittadina italiana nelle mie condizioni non abbia diritto ad avere un'abitazione del comune, e come è possibile che la maternità non venga premiata anzichè trasformare un periodo che dovrebbe essere il più bello della vita in un incubo.


Io posso farcela a mantenere i miei figli, ma non in queste condizioni.


Vi prego datemi una mano.


Cordiali saluti
Cecilia

Nessun commento: