Ieri un altro stend del Filo, al Santuario di Caravaggio!
Un'avventura, visto i 4 sposamenti che abbiamo dovuto fare da una parte all'altra, grazie al rapporto di dialogo impeccabile tra sacerdoti e vigili, però finita bene.
Ad attendermi c'erano i miei amici di Sondrio, e quelli si che sono veri amici!
Durante il viaggio in pullman era gia stata fatta un'ottima pubblictà e come sempre il nostro lavoro è stato apprezzato e riconosciuto. Ancora una volta ho respirato un pò dell'amore di Lourdes,dame, barelieri, corsi ad abbracciarmi e comprare qualsiasi cosa pur di sostenermi in questa mia nuova avventura,che in un certo senso ci accomuna: propio cosi, perchè grazie all'amicizia che ci lega da anni, ormai conosco qualche storia di questi miei amici, tutti li con l'unnico scopo di aiutare chi soffre.
Anche ogni volontario, come ogni malato, ha la sua piccola grande storia da raccontare.
Chi ha un figlio caduto nel tunnel della droga, chi un figlio l'ha perso per sempre, chi ha avuto un incidente grave e allora ogni giorno ringrazia Dio per eserci ancora, o chi vorrebbe tanto avere un figlio da amare e non ce l'ha.. tutti qui, con un camice bianco o una divisa blu,a donare , a donardi, per cercare di annegare il dolore nell'Amore,in questo immenso mare dove tutti trovano un posto.
E amando anche loro trovano la forza di andare avanti, spingendo la carrozzina di chi, nonostante il corpo un corpo deformato e dolorante, ha il coraggio e la forza di sorridere ancora e di essere felice, felice che qualcuno lotti per lui e con lui.
Grazie amici
Fla
_________________
Fla
www.ilfilocreativodiflavia.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
fra gli amici di so c'era anche pateizia?
patrizia, scusa
Posta un commento